Per chi pensa di cambiare scuola, la nostra Formazione Professionale organizza, dalle ore 14.00 del 21 maggio, una giornata di riorientamento per visitare la scuola e provare le attività laboratoriali nei settori elettrico, grafico e meccanico. Alle ore 16.30 è prevista una riunione di presentazione del CFP.
«Oggi, 28 marzo 2025, il generatore è arrivato al Don Bosco di Zway. Grazie agli amici di Milano Sant’Ambrogio».
Il vostro contributo di € 16.000,00, raccolto con l’impegno degli studenti, genitori, insegnanti e confratelli Salesiani, ha permesso ai missionari di Zway, in Etiopia, di acquistare un nuovo generatore per garantire l’elettricità necessaria alle numerose attività in favore dei più piccoli e più poveri...
Ecco il nuovo numero del giornalino della scuola; ve lo presentiamo con il titolo “Voci di speranza”, con cui vogliamo invitare tutti quanti a sentire il richiamo di questo sentimento, partendo dalle interviste agli autori dei libri, che abbiamo accolto all’interno della scuola.
Il Gruppo AGeSC Salesiani Milano e la Direzione dell'Istituto S. Ambrogio Opera don Bosco Milano desiderano informare tutte le famiglie che il mercatino di scambio di libri usati STA TORNANDO. Nel mese di Maggio condivideremo maggiori dettagli riguardanti la logistica attraverso il sito Web dell’Istituto e la pagina Facebook del Gruppo Agesc Salesiani Milano.
Una connessione tra formazione professionale, scuola e aziende per l'innovazione tecnica
Il nostro Istituto Sant’Ambrogio di Milano ha ospitato un evento significativo che segna un nuovo passo avanti nell’integrazione tra scuola e mondo del lavoro: il lancio del MechLab. Questo progetto, ideato per gli allievi del settore meccanico dell’Istituto Tecnico Tecnologico e della Formazione Professionale, rappresenta una sinergia tra scuola, formazione e industria, con la partecipazione attiva di 15 aziende del territorio. Il programma prevede lo sviluppo di progetti tecnici, proposti dalle imprese, che gli studenti porteranno avanti fino a maggio 2025.